sabato 3 gennaio 2009

Playerlist Spiderman







Roberto Citrano Feat Max Brigante
Playerlist Spiderman ( Federico Mulas)
I'm With You - Avril Lavigne
Di gran lunga la mia canzone preferita. E' uscito in Italia nel 2003 ed ironia della sorte è il terzo singolo di Avril e la traccia numero tre del cd Let Go. E' questa una delle motivazioni del numero tre, atipico per un portiere. Questa canzone mi ha accompagnato nelle fasi più importanti della mia vita e mi ha insegnato che anche se ti senti solo non lo potrai mai essere, perchè i ricordi e le emozioni passate riemergono e ti danno la forza di superare i problemi del presente. E mai da solo.

Punk Rock Princess - Something Corporate
Questa canzone l'ho ascoltata per la prima volta nel caro buon vecchio TRL di un bel po di anni fa. Mi è rimasta subito in testa e non sono più riuscito a levarmela. Mi piace l'energia che sprigiona questa canzone molto allegra che spesso ascolto quando sono giù perchè mi tira proprio su il morale:)

Bet on It - High School Musical
Può sembrare stupido che questa canzone sia molto importante per me. Ed invece non è cosi. L'ho ascoltata il giorno nel mio esordio in prima squadra con l'Hockey Novara. Mi carica molto prima degli incontri. Nella mia testa risuonano le parole "Ce la farò, puoi scommetterci". E ce la devo fare.

Cry Me a River - Justin Timberlake
"Mi rimpiangerai". Il titolo significa questo e quando ascolto questa canzone penso a tutti quelli che hanno dubitato di me, che hanno tradito la mia fiducia o che mi hanno preso in giro e penso che rimpiangeranno di non avermi con loro nel momento del bisogno.

Una Su Un Milione - Alex Britti
La canzone che abbiamo scelto io e il mio amore come nostra. Una canzone bellissima, dolce, romantica e meravigliosa come la mia ragazza. Quando sono con lei mi risuona sempre nella testa a ricordarmi quanto è bello stare assieme a lei.

Innocence - Avril Lavigne
Tra tutte le altre canzoni di Avril ho scelto proprio questa perchè quando l'ho ascoltata per la prima volta mi ha veramente colpito per la musica e il tono di voce della cantante. La canzone parla di un momento magico, di felicità assoluta, di pace interiore: un mometo che tutti vorremmo provare o che abbiamo già provato. Ascoltatela e pensate alle cose belle della vostra vita.

Guardastelle - Bungaro
Una canzone che non ha avuto il successo che meritava, perchè si tratta di capolavoro. L'autore non era molto famoso ma ha stupito tutti con questa canzone al festival di Sanremo. Mi ha sempre colpito una frase di questa canzone: "E ho fantasia e posso anche volare, La fantasia lo sai ti fa volare". E secondo me è vero: la fantasia non deve mai mancare o la vita ne perde.

Keep on Rising - Ian Carey
Questa estate mi è entrata in testa e non ne è più uscita. Un ritmo fantastico che mi ricorda appunto le vacanze, soprattutto le ultime con annesso esame della maturità, esperienza stranissima e credo irripetibile per la tensione che lo accompagna.

I believe I Can Fly - R. Kelly
Mi ha sempre ricordato un film che da bambino (e anche ora) adoravo: Space Jam. Michael Jordan era diventato il mio eroe e di Space Jam so praticamente tutte le battute a memoria. La scena iniziale con questa canzone di sottofondo e un piccolo Michael che vedrà nel futuro realizzarsi tutti i propri obiettivi è stupenda. Ho sempre sperato di poter fare lo stesso.

Io sono Francesco - Tricarico
Di questa canzone si ricordano tutti solo il pezzo "Puttana la maestra", ma la canzone non è tutta li. La voglia di vivere e la fantasia salvano le persone e personalmente credo che il pezzo in cui si rivolge ai bambini sia fantastico: "venite bambini venite bambine e ditele che il mondo può essere diverso, tutto può cambiare la vita può cambiare e può diventare come la vorrai inventare"
Vivere a colori - Fiorello
Questa canzone voglio dedicarla al nostro ospite della Playerlist perchè il tale è una persona estremamente solare ...e questa canzone credo che rispecchi il suo modo di essere " Voglio vivere a colori, colorare il mio destino..."
" Vivere sogni e poi, cambiarli in ciò che vuoi"
E' strano che non faccia il trequartista con tutta la fantasia che ha dentro ............voglio vivere a colori.........
Playerlist Spiderman
01) I'm With You - Avril Lavigne
02) Punk Rock Princess - Something Corporate
03) Bet on It - High School Musical
04) Cry Me a River - Justin Timberlake
05) Una Su Un Milione - Alex Britti
06) Innocence - Avril Lavigne
07) Guardastelle - Bungaro
08) Keep on Rising - Ian Carey
09) I believe I Can Fly - R. Kelly
10) Io sono Francesco - Tricarico
11) Vivere a colori - Fiorello

Nessun commento: