giovedì 29 gennaio 2009

Playerlist Mr.Fantastic







Roberto Citrano feat Max Brigante presentano
Playlist Mr fantastic ( Elia Tudini)
1) Otherside- Red Hot Chilly Peppers.
La canzone più bella dei red hot, unisce grinta e melodia e il testo che incita alla rivincita e a mostrare chi tu sia veramente "l'altro lato di te", quando non t rimane altro che "tagliarti la gola"...mi ha sempre dato una grande carica e una spinta per superare i momenti diffiicili che negli anni del liceo erano frequenti e insidiosi.

2)Home- Depeche Mode
Questa canzone dei depeche mode, è l'emblema della mia vita, sempre in movimento tra traslochi vaiggi e quant'altro...e che dedico ai miei amici che ovunque siamo m fanno sentire a "casa" "Vi Ringrazio per avermi portato qui, per avermi mostrato una casa, per aver cantato queste lacrime e per avermi mostrato che io appartengo a questo posto"

3)Street Of Philadelphia- Bruce Springsteen
Capolavoro del Boss...colonna sonora del film "philadelphia"....è una canzone molto dolce e che mi coinvolge sempre molto ogni volta che la sento...la dedico a tutti coloro che non accettano le altre persone così come sono, ma o cercano di cambiarle oppure semplicemente le abbandonano a vagare da solo in questo mondo..e un ringraziamento a tutti quelle che invece riamngono accanto nonostante tutto quando "Non ci saranno angeli ad accogliermi Ci siamo solo tu ed io amico mio"..."E’ scesa la notte, sono sdraiato e rimango sveglio Riesco a sentire che mi sto dissolvendo Perciò accoglimi fratello con i tuoi baci traditori"...

4)You Shook Me All Night Long- AC/DC
Bella, Bellissima, Unica....la canzone più bella e trascinante degli acdc....è stata la colonna sonora del periodo in cui lavoravo al borsa...era una casa incredibile, la ascoltavo ogni notte quando tornavo a casa esausto alle 5 di mattina e subito mi dava un'energia incredibile che esprimevo cantando e ballando nelle strade deserte e assonnate di novara....

5) Useless- Depeche Mode
Eccoli che ritornano i grandi Depeche, questa canzone la dedico a me stesso in quanto grido di liberazione per tutti i torti subiti da parte di persone che non capiscono o non vogliono capire...non ci sono molte cose da dire per cui lascio parlare il testo che è fin troppo chiaro sul concetto "Tutti i miei consigli inutili Tutto il mio girarti attorno Tutto il tuo minimizzare Tutto il mio demoralizzarti Tutti i tuoi stupidi ideali Hai la testa tra le nuvole Dovresti vedere come ci si sente Con i piedi per terra "

6)Don't You- Simple Minds
Questa canzone, che mi fa venire i brividi ogni volta che la sento, ha rivestito una parte importante nella mia vita di quest'anno...infatti tra le molte difficoltà e avvnimenti che si sono susseguiti in quest'ultimo anno, a volte bisogna anche trovare il tempo per le persone che magari sono nell'ombra ma che ci sono sempre per tutti e aspettano solo il loro momento, chiedendo in cambio solo di non essera dimenticati...

7)Heart of a Champion- Nelly
Il cuore del campione...la canzone che mi da una carica inimmaginabile...quando l'ascolto prima di un'impegno importante mi da fiducia e mi sprona a gettare tutto me stesso in campo, per essere più forte di tutto...il coro che canta il ritornello mi fa venire la pelle d'oca ogni volta "in nessun modo puoi fermarmi ora,perchè sono sulla mia strada sento che la mia vittoria sta arrivando,è il sangue del campione che pulsa nel profondo delle mie vene troppo orgoglioso di essere gara, io posso dare tutto e anche di più,anche se il mio sangue il mio sudore e il mio orgoglio non contano più ora...è il cuore del campione che è in me"

8)I'll Be Missing You- Puff Daddy & Sting
Che dire...un remake della più nota canzone dei police, main questo testo dedicato a notorius big, c'è tutto l'affetto verso un'amico scomparso,...le parole e la musica fanno sempre capire l'affetto verso una persona cara...sono parole molto romantiche che sono da dedicare a ogni persona amata..."darei qualsiasi cosa per sentire metà del tuo respiro""Ogni passo che avanzo, ogni mossa che faccio ogni singolo giorno, ogni volta che prego mi mancherai Pensando al giorno, quando te ne sei andato che vita da prendere, che legame da rompere mi mancherai"

9)Bed of Roses- Bon Jovi
Un'altra splendida ballata dei bon jovi, molto meno conosciuta delle altre ma non meno meritevole di lode...è molto dolce e romantica, ma come è tipico della musica dei bon jovi è trascinante, conivolgente trasmettendoti una grande carica di passione...

10)Poison- Alice Cooper
La scelta della decima e ultima canzone è stata la più difficile in assoluto, vista la grande quantità di bellissime canzoni che sarebero potute rientrare in questa playlist...comunque alla fine la scelta è ricaduta su questa vecchia canzone rock molto rude e molto grintosa...è stata l'ultima mia "scoperta", ma da quando l'ho sentita la prima volta non posso farne a meno vista la grande energia che mi trasmette e per quanta aiuto mi da nell'affrontare ogni giornata...

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA AL MAGNIFICO DOTT. CITRANO, CHE MI HA DATO LA POSSIBILITà DI SCRIVERE QUESTA PLAYLIST
11) Se penso a te - Numeri 2
Volevo dedicarti una canzone del Liga perchè sono un vero bastardo però dopo questa playerlist dura e rock ...qiundi rocciosa...mancava qualcosa di romantico ...però che canzone dedicare?Ma le strade delle note sono infinite e allora leggendo la tua playerlist mi è venuta in mente una canzone dei Numeri 2..un gruppo rap milanese davvero eccellente e questa canzone è davvero romantica e se ascolti la melodia ti ricorderai di un grande anzi grandissimo rap americano.....basta ascoltarla chiudendo gli ochhi e sentendo le parole che scorrono veloci com un treno..

Playerlist Mr Fantastic
01)Otherside- Red Hot Chilly Peppers.
02)Home- Depeche Mode
03)Street Of Philadelphia- Bruce Springsteen
04)You Shook Me All Night Long- AC/DC
05)Useless- Depeche Mode
06)Don't You- Simple Minds
07)Heart of a Champion- Nelly
08)I'll Be Missing You- Puff Daddy & Sting
09)Bed of Roses- Bon Jovi
10)Poison- Alice Cooper
11) Se penso a te - Numeri 2
Lasciate i vostri commenti....

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella playlist!!! Edo