sabato 31 gennaio 2009

Playerlist Robin hood






Roberto Citrano Feat Max Brigante presentano Playerlist Robin Hood
( Roberto Citrano )
Questa è la mia vita ( Ligabue )
Cosa posso dire di questa canzone..si commenta da sola...già perchè questa canzone rispecchia in modo assoluto la mia vita...in tutte le frasi ritrovo il mio pensiero..
" questa è la mia vita ,tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita figurati se tu fai meglio.."
" questa è la mia vita ,se entri chiedimi permesso..portami una gita fammi ridere di gusto.."
E poi è una botta rock impressionante....il rift iniziale è semplicemente fantastico
Tenete Botta
Gli occhi di Alessia Merz ( Alberto Donatelli )
Questa canzone è un mix tra una boiata e una canzone d'amore ed è per questa che mi piace..in pochi la conosceranno perchè è veramente vecchia..risale al periodo in cui facevo le medie però è sempre bella...è una canzone da ascoltare...mi piace per il ritmo e poi perchè gli occhi di Alessia M
Merz sono stupendi..
Una volta sola ( Club Dogo )
Io amo il rap italiano...la velocità delle parole in rima per me è davvero un' emozione unica e la dogo gang è sicuramente il gruppo migliore e questa canzone mi è piaciuta subito...parla di vivere la vita..."se si vive una volta sola, vivo col cuore in gola..e posso cambiare questa storia qua..e non posso aspettare ora,tu devi fartela e non è la vita che ti fa fra.."
Come dicevano i latini memento audere semper...ricordati di osare sempre
La dura legge del gol ( 883)
Non poteva non esserci una canzone dedicata alla mia passione più grande che è il calcio...non mi piace essere competitivo in questo sport perchè per me il calcio è l'unica vera passione, è qualcosa di metafisico che si trasforma in realtà, per me una giocata bella come un assist o un anticipo vale più di un gol....sono sempre contento quando torno a casa dopo aver giocato e questa canzone la sento subito anche quando le cose vanno male....lo squadrone siamo noi...che spettacolo quando giochiamo noi...
You're simply the best ( Tina Turner )
L'ascolto sempre prima di qualche avvenimento importante nella mia vita..mi da una carica impressionante ....cerco sempre di trovare il meglio in me stesso e ogni volta che affronto una sfida..o che la vita mi mette davanti a una sfida cerco sempre di portare a casa i" 3 punti"
Sere Nere ( Tiziano Ferro )
E' una bellissima canzone e mi fa ricordare il 2003 quando per la prima volta mi sono innamorato...una bastonata tra capo e collo...e quindi questa canzone mi fa venire in mente quie momenti bellissimi e bruttissimi..passando dal paradiso all'inferno e viceversa, però questa canzone c'era..e allora meritava un posto nella playerlist....
Ho imparato a sognare. ( Negrita )
Purtroppo ho un grande difetto che è quello di sognare continuamente, di restare un peter pan in continuazione.. in ogni cosa che mi succede ,anche brutta, cerco sempre di trovare qualcosa di buono e ogni volta che inizio qualcosa di nuovo mi piace sognare...come dice il Liga alcuni sognano più forte quando sono svegli...comuque questa canzone dice che una volta che si impara a sognare non si può più smettere e io sono d'accordo.
Tu sei il mio amico carissimo ( Riccardo Cocciante )
Questa canzone la dedico a 2 miei amici carissimi che sono Matteo e Gabbo ...ho tantissimi altri amici però questi 2 sono in un livello più alto perchè nel momento di maggiore difficoltà gli unici che ho sentito più spesso sono stati loro 2...e questa canzone è davvero bella perchè parla dell'amicizia e dice che ci manderemo all'inferno ma dopo saremo ancora più amici
Musica E' ( Eros Ramazzotti )
Semplicemente una vera canzone...la musica di questa canzone è stupenda e le parole sono davvero stupende ."Musica è guardare più lontano e perdersi in se stessi"
Musica è la danza regolare di tutti i tuoi respiri su di me, la festa dei tuoi occhi appena mi sorridi"
l'ho messa perchè la musica per me è troppo importante ..l'ascolto 22h/24h ..ogni cosa che faccio il mio ipod ( potrei uccidermi per lui ) c'è sempre con le mie canzoni preferite....
Non è tempo per noi ( Ligabue )
La mia canzone preferita in assoluto ..questo " non è tempo per noi che non ci svegliamo mai, abbiamo sogni però, troppo grandi e belli sai.."
Inoltre c'è una frase che è stupenda e rispecchia quello che penso sulle ragazze in generale..." Se un bel giorno passi di qua, lasciati amare e poi scordati in svelta, che quel giorno è già buono per amare qualcun'altro..."
N.B.
Scusami Luciano se non ho fatto una playerlist solo tua ma non potevo.....
Non m'annoio (Jovanotti)
E' difficile dedicare una canzone all'ideatore e all'autore di tutte le playerlist. E' come fare un intervista a Paolo Bonolis al Senso della Vita. Comunque voglio dedicare al mitico Robin Hood la vecchia canzone di Jovanotti "non m'annoio", perchè è una canzone allegra ed esplosiva...come lui. E poi anche perchè Robin dà l'idea di non annoiarsi mai, e soprattutto di rendere felice chi gli sta intorno. Quindi rigrazio Hood come Heroes (di cui è l'anima e l'ideatore ) e come amico.
Playerlist Robin Hood
01 Questa è la mia vita - Ligabue
02 Gli occhi di Alessia Merz - Alberto Donatelli
03 Una volta sola - Club Dogo
04 La dura legge del gol - 883
05 You're simply the best- Tina Turner
06 Sere Nere- Tiziano Ferro
07 Ho imparato a sognare- Negrita
08 Tu sei il mio amico carissimo- Riccardo Cocciante
09 Musica E'- Eros Ramazzotti feat Bocelli
10 Non è tempo per noi- Ligabue
11 Non m'annoio - Jovanotti

Nessun commento: