giovedì 15 novembre 2012

MAMBO FIVE - HEROES: 2 - 6

E SONO TRE!



I Mambo Five non fermano la corsa degli Heroes, ora soli in vetta

Con una grande prestazione contro i temibili Mambo Five, gli Eroi conquistano la vetta della classifica con 9 punti.
Partita giocata a ritmi alti da entrambe le squadre ma prevale ancora una volta la grinta e la freddezza del team di capitan Ventura, che sembra aver finalmente messo in pratica quanto imparato nei precedenti campionati.

Inizo di gara scoppiettante da parte dei paladini del calcetto, che viaggiano ad un ritmo superiore ai Mambo e si portano subito in vantaggio con i gol di Ventura (servito da Bat-Mazzocchi) e Pietro Vecchio (al suo primo gol ufficiale in maglia verde); ma non si esaurisce qui perchè gli eroi difendono e ripartono dominando in lungo e in largo sfiorando il gol in un paio di circostanze (traversa clamorosa colpita da uno scatenato Pietro) e trovando il terzo gol col debuttante Avitabile (Wolverine per l'occasione) di sinistro. Intorno al 10' i Mambo si affacciano con più insistenza nella metà campo avversaria, trovando il primo gol su punizione e poi il secondo su respinta, dopo che Spiderman aveva neutralizzato il rigore (molto dubbio).
Prima della pausa c'è tempo per il quarto gol degli Heroes firmato da Flash, sempre più capocannoniere della squadra.

La ripresa si apre con gli Heroes in formazione più coperta (Iron-Citrano al centro, Wolverine e Batman sulle fasce e Ventura punta) per difendere il risultato; i Mambo caricano a testa bassa alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, ma si trovano davanti ad un muro (o una ragantela) impenetrabile che risponde al nome di Spider-Mulas, assolutamente in giornata di grazia.
Lasciati sfogare gli avversari, pian piano gli eroi ritornano padroni del campo, e chiudono la partita con i gol di Luca e Pietro (direttamente su calcio d'angolo), sancendo così la terza vittoria in tre gare per gli Heroes.

Da sottolineare la ottima prova globale della squadra, che si dimostra solidissima in fase difensiva: sono solo 4 i gol subiti in tre partite.

Prossimo appuntamento martedì 20 alle ore 21.45 contro gli Scarsenal.

PAGELLE

Mulas 7,5: Saracinesca unama; non passa nulla dalle sue parti, para anche un rigore e distrugge i sogni di rimonta avversari.

Mazzocchi 7: Solida prova difensiva di Batman, utile sia come centrale sia come ala, impreziosita da 2 assist.

Citrano 6,5: In campo nonostante un problemino muscolare, tiene benissimo il campo nel primo tempo; leggero calo nella ripresa dovuto proprio al suddetto problema fisico.

Vecchio P. 7,5: Prova di grande generosità per Human Torch, che aiuta i compagni in difficoltà e infiamma il match con una doppietta da campione.

Ventura 6,5: Parte fortissimo col gol che sblocca il match, si innervosisce dopo il rigore fischiatogli contro; nella ripresa convoglia la sua rabbia in campo ed è bravo nel far rifiatare i compagni tenendo palla.

Avitabile 7: Che debutto! alla prima in maglia Heroes si regala un gol e tanta corsa, unita ad una non trascurabile decisone nei contrasti; Benvenuto!

Vecchio L. 7: Altri 2 gol che portano a 5 il suo bottino stagionale; fa reparto da solo, scatta su ogni palla alla velocità della luce; nessuno pallone lanciato in avanti andrà sprecato con lui in campo.

Nessun commento: