giovedì 8 novembre 2012

INZERILLO TEAM - HEROES: 1 - 2

GLI EROI NON SI FERMANO


Il turno di riposo fa bene agli Heroes che vincono ancora

Prosegue alla grande il campionato degli uomini in verde, che nella terza giornata sconfiggono la capolista Inzerillo Team per 2 a 1 e si portano a quota 6 in campionato.

Partita molto tattica quella giocata dagli Heroes, che viene vinta soprattutto grazie alla tenacia e alla grinta messa in campo.

Il primo tempo inizia con una lunga fase di studio da parte delle due squadre, le uniche vittoriose nella giornata inaugurale; la sblocca Ventura, al suo primo gol stagionale e con la fascia da capitano al braccio, con un preciso destro nell'angolino al nono minuto. All'unidicesimo pareggio degli Inzerillo su ripartenza che coglie la difesa degli eroi impreparata. La prima frazione si conclude così, con gli eroi che tengono palla ma che soffrono le ripartenze avversarie.

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, con gli eroi un pò in sofferenza e con Spiderman chiamato a fare il protagonista del match con almeno 3 grandi interventi; Fratton in avanti si danna l'anima e da spessimo una mano in difesa, ma davanti è lasciato un pò solo; gli Inzerillo danno il tutto per tutto nella prima parte della ripresa (essendo in 5 contati) schiacciando gli eroi che faticano a ripartire, ma al culmine della sofferenza, al 17° del secondo tempo, un lampo illumina il campo 2 del Parco della Mora: Iron-Citrano fa partire una saetta che bacia il palo alla destra del portiere e si insacca alle sue spalle, Heroes di nuovo avanti; dopo minuti interminabili ecco il fischio finale che sancisce la vittoria degli eroi che rimangono a punteggio pieno.

Prossimo appuntamento martedì 13 alle 23.15 contro i Mambo.

PAGELLE

Mulas 7: Decisivo con parate salva-risultato, indispensabile.

Ventura 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita; balla un pò dietro ma tiene nel momento decisivo.

Citrano 7: Grande prova, e non solo per il gol; grinta e personalità al servizio della squadra.

Giacometti 6,5: Leader difensivo, comanda i suoi uomini con diligenza senza risparmiarsi.

Gentilcore 6,5: Alcuni buoni spunti in avanti, da una preziosa mano in fase di copertura.

Vecchio L. 6,5: Calamita per gli avversari, che non gli risparmiano calcioni; quando c'è da far rifiatare la squadra, una sicurezza.

Fratton 7: Il simbolo di questa partita: lotta su ogni pallone non riparmiandosi mai, talvolta commettendo qualche fallo di troppo; grinta da vendere.

1 commento:

Angelo ha detto...

Grandi Eroi, punti meritati!

Poco leggibile però il carattere scuro su sfondo scuro!