mercoledì 28 novembre 2012

HEROES - MAGICO ARTY: 4-3

GLI EROI RICOMINCIANO A CORRERE

Gli Heroes tornano alla vittoria dopo il brutto passo falso di settimana scorsa.

Come l'araba fenice risorge dalle proprie cenere, così gli Heroes risorgono dopo la pessima prestazione con gli Scarsenal e conquistano una sofferta ma meritata vittoria ai danni del Magico Arty.
Sarà merito delle maglie nuove??

Il primo tempo si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che si studiano alla ricerca dei punti deboli dell'avversario; sono i Magico Arty a rendersi pericolosi per primi, con un paio di buone trame offensive respinte da Spiderman, mentre gli eroi appaiono timidi; prova a svegliarli Iron-Genticore che colpisce il palo dopo una strepitosa giocata personale. Gli ingressi di Batman e Flash fanno guadagnare campo agli Heroes che si portano in vantaggio grazie ad un perfetto assist di Flash per l'accorrente Batman che non perdona: 1 a 0 Heroes e risultato che non varia fino alla fine del tempo.

La ripresa è decisamente più spettacolare, con i Magico Arty che pareggiano subito e gli eroi che non si abbattono e tornano a macinare gioco; la difesa, comandata da un impeccabile Batman, non concede nulla anche grazie ai ripiegamenti di Hancock, Capitan America e Superman (oggi in versione ala) e così Flash può timbrare il cartellino con un preciso tiro che colpisce il palo e si insacca alle spalle del portiere per il nuovo vantaggio Heroes. Il pareggio per gli Arty arriva grazie ad uno sfortunato autogol di Hancock, sul quale Spiderman non può nulla. Gli eroi non si abbattono e trovano il nuovo vantaggio ancora con Flash di destro, dopo che Superman si porta via l'avversario creando il corridoio per il compagno, e il gol della sicurezza con Capitan Ventura ancora su assist di un decisivo Flash; il gol allo scadere del Magico Arty rende il passivo meno pesante per loro ma non cambia la sostanza: la vittoria è degli Heroes.

Grande prova difensiva degli eroi, che concedono un solo gol su azione (gli altri sono frutto di un autogol e di una punizione) ma non convincono del tutto davanti, con troppi passaggi sbagliati e troppe imprecisioni al tiro; ma una vittoria è sempre una vittoria, quindi godiamocela!!!

Prossimo appuntamento martedì 04/12 alle ore 21.45 contro Jamaica Team.

PAGELLE

Mulas 6,5: Meriterebbe un 7 viste le tante parate decisive che fa, ma lui stesso ha chiesto mezzo voto in meno a causa del gol preso allo scadere; un comportamento da campione.

Citrano 6: Un pò troppo incerto quando gioca da centrale, decisamente più sicuro da ala, quando va anche alla conclusione creando non pochi pericoli.

Mazzocchi 7,5: Il miglior in campo; non si ferma mai, trasmettendo la sua grinta anche ai compagni. Chiude ogni varco e segna il gol del vantaggio iniziale.

Fratton 6: Arretra il suo raggio d'azione facendo l'ala: molto bene in difesa dove non concede praticamente nulla, un pò timido quando si tratta di attaccare.

Ventura 6,5: Il capitano fa sentire i gradi e conduce la squadra alla vittoria; nei momenti di difficoltà le sue sortite offensive permettono alla squadra di rifiatare, segna il gol della sicurezza.

Genticore 6: Impieganto da prima punta, non fa mancare mai la grinta in campo, anche se perde qualche pallone di troppo quando deve far partire l'azione.

Vecchio L. 7: 2 gol e 2 assist, assolutamente decisivo; quando serve si disimpegna alla grande anche da ala: tuttofare.

Nessun commento: