domenica 1 dicembre 2013

ASD HEROES - FLYNET: 5-5

TROPPO BRUTTI PER ESSERE VERI

Pessima prestazione degli Heroes che portano a casa un punto dalla sfida con i Flynet.

 

Così non va; nel giorno della partita che poteva dare agli eroi la svolta stagionale, i ragazzi in verde hanno disputato la peggior gara dell'anno. Mulas, Citrano, Tudini, Ventura, Vecchio P.; Giacometti e Gentilcore gli uomini scelti da mister (per l'occasione) Mazzocchi.

La gara si apre con gli Heroes molto timidi e in totale confusione, incapaci di completare due passaggi di fila; i Flynet giocano ordinati e trocano il gol (meritato) con bomber Rogolino, che infila uno Spiderman non del tutto incolpevole. La scossa per gli eroi arriva da Ironman; l'uomo di ferro raccoglie un lancio di Human Torch e infila di punta il portiere avversario. Il gol galvanizza gli eroi, che prendono campo, si sciolgono un pò, e trovano il raddoppio con Wolverine, smarcato ancora una volta da Human Torch in versione assistman. Neanche il tempo di gioire che Rogolino pareggia i conti, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia. I Flynet alzano il livello del gioco e trovano anche il 3 a 2 con Cantone (anche lui tutto solo) che infila Spiderman di destro; Human Torch decide che è venuto il momento di svestire i panni di uomo assist e indossare quelli di goleador, e di sinistro infila Mazzini per il 3 pari. Nel finale, lo stesso Mazzini viene espulso per aver preso il pallone fuori area e lascia i suoi i 4 per i successivi 5 minuti.

La seconda frazione comincia con i Flyner in 4 uomini, ma questo vantaggio non viene sfruttato dagli eroi che non riescono a rendersi pericolosi; anzi, sono i Flynet che, tornati in 5, prendono possesso della sfera e segnano ancora con uno stratosferico Rogolino. Gli Heroes però, anche in serata no, gettano in campo tutto il loro cuore e pareggiano con Human Torch dopo una confusa azione; l'esito della partita sembra volgere verso gli eroi, ma i Flynet hanno un grande bomber in avanti: Rogolino cala il poker dopo una azione personale. La partita sembra finita, ma anche in questo caso la squadra in svantaggio riesce a segnare: è Wolverine che scarica tutta la sua rabbia in un destro che si infila nell'angolino alla destra del portiere. La gara termina cos' 5 a 5, un punto tutto sommato guadagnato per gli eroi, un punto perso per i Flynet.

Prestazione decisamente sotto tono da parte degli eroi, che sicuramente dovevano e potevano fare meglio.
Martedì il riscatto con gli MBE?

Pagelle:

Mulas 6: Prestazione al di sotto delle possibilità della nostra saracinesca, che non è esente da colpe su un paio di gol.

Citrano 5,5: Ci mette la grinta che altri non mettono, ma il suo diretto avversario fa 4 gol....

Ventura 5: debilitato da un vairus, sbaglia tantissimi passaggi e si fa trovare fuori posizione.

Tudini 5: Arriva in ritardo e forse questo lo condiziona; troppo molle nei contrasti e nelle ripartenze.

Giacometti 6,5: Sicuramente il migliore, non solo per i gol; è lui ha spronare la squadra per tutta la gara.

Vecchio P. 6,5: Voto alto perchè segna 2 gol e perchè serve 2 assist, ma non riesce a dare il cambio di marcia quando serve.

Gentilcore 5,5: Iniza malissimo la gara, giocando isolatissimo e lontano da tutto; si riprende col passare dei minuti, importante il gol per sbloccarsi definitivamente.

Nessun commento: