domenica 24 novembre 2013

ASD HEROES - ORATORIO SAN ROCCO: 3-4

LA GRANDE BEFFA

Dopo una gara sofferta e recuperata all'ultimo minuto, gli Heroes vengono sorpassati allo scadere e subiscono la seconda sconfitta in campionato

 

Una gara vietata per i deboli di cuore; la sfida, sembre in bilico, si decide all'ultimo secondo, e sa di beffa per gli eroi, che hanno iniziato male, ma sono stati in grado di recuperare la partita. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto.

Eroi che si presentano con Mulas in porta, Citrano, Tudini, Mazzocchi, Fratton, Pennella e Vecchio.
La gara si presenta subito ostica per gli Heros, dato che l'OSR fa affidamento sul loro giocatore di punta, il numero 10 che è il centro di gioco della squadra; i nostri ragazzi ci mettono un pò a prendergli le misure, lui non aspetta ovviamente e mette a segno la prima rete della serata dopo circa 4 minuti. Da questo momento gli eroi reagiscono bene invece di farsi schiacciare, cominciano a macinare gioco e la caparbietà degli attacchi degli uomini in verde (ma in rosso oggi) porta al gol di Maverick, il primo in campionato, abile a sfruttare una corta respinta della difesa. Prima del riposo però, una serie di sfortunati rimpalli porta al gol degli OSR con un bel tiro da fuori sul quale Spiderman non può nulla.

La ripresa iniza con gli Heroes protagonisti, padroni del campo che però peccano in fase realizzativa; Superman si scarifica molto in fase difensiva, e le ali non sempre aiutano la punta; il gol arriva, ma è ancora degli OSR in seguito ad una azione di contropiede. Ma il carattere Heroes ormai è una certezza, e, aiutati dalla fortuna, gli eroi trovano il pari con il gol di Mr. Fantastic che è bravo a pressare il portiere avversario che per la paura rinvia addosso al nostro eroe di gomma: 3 a 2 e partita riaperta. Gli eroi cominciano a pressare gli OSR alla ricerca del pari, ma la porta dembra stregata; prima un palo di Flash, poi i tentativi di Superman e Hancock non vanno a buon fine; ma quando tutto semvra perduto, ecco che un tiro-cross dalla destra di Hancock viene spinto in porta da Flash. 3 pari e Heroes vicini ad un punto meritato. Ma la beffa, come anticipato, si materializza all'ultimo secondo, quando un tiro ospite viene leggermente deviato e mette fuori causa il nostro portiere. 4 a 3 il risultato finale.

Nonostate la sconfitta gli eroi dimostrano che il gap dalle prime è sottilissimo e assolutamente colmabile.

Prossima gara, martedì 26 alle ore 21.30 con i nostri amici Flynet!

Pagelle:

Mulas 7: Il voto lo meriterebbe solo per la punizione che respinge a mano aperta salvando il risultato, ma è anche per tutta la gara giocata sempre con attenzione.

Citrano 7: Si conferma baluardo difensivo fermando in più di un'occasione il forte centroavanti avversario; serve l'assist del 3 pari.

Mazzocchi 6: L'infortunio alla caviglia lo condiziona, e si vede; un pò troppo timoroso nelle ripartenze.

Tudini 6: Sul gol ha il merito di crederci, e da il suo contributo in fascia; lo vogliamo più cattivo nei contrasti.

Fratton 6,5: Vince un paio di duelli con il 10 avversario, che cuore! Manca di lucidità in avanti.

Pennella 6,5: Finalmente si sblocca il nostro attaccante! caparbio nello sfruttare le situazioni di difficoltà ospiti, speriamo sia il primo di una lunga serie!

Vecchio L. 6: Gara un pò in sordina per il nostro Flash, curato bene dalla difesa ospite.

Nessun commento: