sabato 6 febbraio 2010

SCONFITTI CON ONORE

JAMAICA TEAM - HEROES 9-5
LA JAMAICA VINCE COME DA PRONOSTICO, MA HEROES ARREMBANTI NEL PRIMO TEMPO.


Nonostante la sconfitta contro una delle formazioni in lotta per la vittoria finale, i nostri eroi giocano una partita ad alto livello, arrivando a condurre di un gol alla fine del primo tempo; nella ripresa vistoso calo degli Heroes a livello fisico, con la Jamaica che ne approfitta e porta a casa i 3 punti.
Heroes senza Citrano (a riposo per smaltire le fatiche di lunedì), Ventura (fin qui sempre presente) e Fratton fermato all'ultimo dalla febbre; ottimi segnali da un Vecchio tornato ai suoi livelli, da Mulas in ripresa e in generale da tutta la squadra, che si sacrrifca in difesa e ripate bene in contropiede.

Primo tempo: eroi che iniziano con Gentilcore fuori e una formazione molto coperta che fa saltare gli schemi alla Jamica che va sotto con i gol di Tudini, Vecchio e Mazzocchi, riuscendo però poco dopo ad accorciare le distanze. l'ingresso di Gentilcore da più peso all'attacco, la manovra è più fluida e arrivano altri due gol, ancora della coppia Vecchio-Mazzocchi. La Jamaica tenta di rifarsi sotto, ma trova un Mulas ispiratissimo che (tolto un piccolo errore che costa un gol) para tutto ciò che arriva dalle sue parti; quando le squadre stanno per andare al riposo, il capocannoniere del campionato si conferma tale e porta i verdi sotto di un gol. Risultato 5-4 Heroes.

Secondo tempo: nella ripresa gli eroi calano a causa della mancanza di cambi, e la Jamaica sale di livello prima pareggiando e poi andando in vamtaggio; Heroes in affanno e meno propositivi, tranne che per un palo di gentilcore su azione personale; la partita fila liscia per la jamaica fino alla conclusione, ma c'è ancora tempo per ammirare un super Mulas tra i pali che si esibisce in un paio di interventi spettacolari. Senza recupero la partia finisce 9 a 5 per gli avvresari, ma gli Heroes hanno dimostrato grinta, voglia di lottare e tranquillità nel gestire la palla; sono queste le basi da gettare per il futuro.

MULAS 7,5 Torna sui suoi livelli abituali difendendo la porta degli eroi con parate spettacolari e determinazione; piccolo errore su un gol avvrsario, ma dopo una partita così gli si può perdonare tutto.

Tudini 6,5 Timbra ancora una volta il cartellino e da molta sostanza sia alla manovra offensiva sia alla difesa; cala come tutti nella ripresa.

Mazzocchi 7 Mezzo voto in più rispetto al capitano per i 2 gol, ma il discorso fatto per Tudini vale anche per lui.

Giacometti 6 Meno brillante del resto della squadra causa affaticamento post-allenamento; compensa la stanchezza con una prestazione grintosa anche se a volte risulta impreciso.

Vecchio 7.5 Non lo si vedeva così in forma da un pò; 2 gol, moto perpetuo e presenza nei ripiegamenti difensivi, uomo ovunque.

Genticore 6,5 è vero segna meno dell'anno scorso, ma sempre di più (e la partita di giovedì è la conferma) gioca per la squadra, da vero attaccante; entra in almeno 3 dei 5 gol e colpisce il palo dopo una bella azione personale. Lo aspettiamo sul tabellino dei marcatori.

Ringraziamenti alla famiglia Vecchio sempre presente, a Teo e a Edo che ci ha raggiunto dopo.

Prossimo incontro Nuova Energica-Heroes lunedì 8 ore 21.00

1 commento:

edo ha detto...

Grandiiii