martedì 12 maggio 2009

Prima giornata torneo di Galliate

Un Monumento agli Heroes!!

Inizia nel migliore dei modi l'avventura degli Heroes nel torneo dell'oratorio di Galliate; gli eroi infatti sconfiggono nella gara di apertura i SV Monumento con il punteggio di 5 a 3.
Mattatore della gara è stato Vecchio, ma non Luca come eravamo abituati a vedere e ieri sera nelle vesti di mister, bensì Pietro autore di 3 gol e di grande sacrificio.

La gara viene giocata su un campo in condizioni pessime, ma bisognerà farci l'abitudine; Heroes che partono bene, e passano in vantaggio con Vecchio, ben assistito dal reparto difensivo solido Tudini-Mazzocchi e da Gentilcore, ieri in versione combattente.
Non passa molto dal gol del vantaggio che gli eroi si fanno raggiungere dai Monumento per colpa di una piccola ma decisiva leggerezza in difesa; nonostante questo, la squadra di mister Vecchio reagisce bene riportandosi avanti col gol di Mazzocchi dopo un bellissimo uno-due con capitan Tudini.
Il cambio Gentilcore-Fratton non modifica l'assetto tattico dei cavalieri in bianco, schierati con una difesa coperta e pronta a sfruttare le ripartenze; il primo tempo si chiude sul 2 a 1 nonostante il forcing dei Monumento, che però va a scontrarsi contro le ragnatele di Mulas e con la traversa.

La ripresa si mostra subito difficile per gli Heroes, che vengono schiacciati dagli avversari; Monumento che con il passare dei minuti sono cresciuti non solo nel gioco ma anche in cattiveria, sfociata più di una volta in proteste giustamente ignorate da un'ottima direzione di gara dell'arbitro, bravo a calmare gli animi nonostante i nostri si siano sempre comportati regolarmente, anche Tudini, richiamato più volte per reciproche scorrettezze con gli attaccanti avversari e assolutamente innocente.
Il fortino Heroes non poteva durare a lungo, e dopo un gol preso in contropiede, va sotto a causa di uno sfortunato infortunio di Mulas, forse tradito dalla scarsa visibilità: 3 a 2 Monumento; qui gli eroi sono bravi a non abbattersi e anzi a crederci: con una grande solidità difensiva, con Mulas ripresosi dall'incidente precedente e con 2 attaccanti in grado di sacrificarsi oltre misura, ribaltano il risultato con 2 gol di Vecchio e uno di Fratton in contropiede servito ancora da Vecchio.
I nostri giocano di rimessa fino al fischio finale, che consegna agli eroi i primi tre punti del torneo e una certezza: per la vittoria, ci siamo anche noi!!!!

l'inviatoG.M.


1 commento:

Heroes ha detto...

Grandi eroi!!!!