domenica 3 maggio 2009

1° Torneo Tetram


Sabato 2 maggio gli Heroes sono stati protagonisti del primo torneo Tetram, organizzato dai Tetra+K, neonata società come la nostra. La competizione si è svolta sui campi di Santa Rita, ovvero in quel di Herosello.
La formula prevista divideva i partecipandi in due gironi da 3 squadre, con accesso alle semifinale per le prime due classificate; Heroes inseriti nel girone con Tetra+K e Impresa Ferrò.

Eroi oggi composti da Brianti, capitan Tudini, Citrano, Mazzocchi, Vecchio L., Vecchio P. (oggi Heroes per un giorno) e Fratton.

A.S.D. Heroes - Tetra+K 10-1

Gli eroi al debutto nel torneo sfoderano una prestazione convincente condita da pregevoli gol e assist; il primo tempo si chiude sul 5-1, con reti, nell'ordine, di Vecchio P. su grande assist di tacco di Tudini, Citrano, Vecchio P. su assist dello stesso Citrano, ancora Citrano e ancora Vecchio P., in grande spolvero su un altro assist di un ispirato Tudini; in mezzo il gol dei Tetra e qualche buona parata di Brianti, poco impegnato ma sempre attento.
Nella ripresa il copione non cambia, gli Heroes fanno la partita e segnano ancora con Mazzocchi dopo un uno-due con Citrano, due volte con Vecchio P. su assist di Zidane-Tudini (scoperto uomo-assist), Citrano e ancora Mazzocchi (di tacco).
Ottima partita degli eroi che non hanno mai lasciato tempo ai Tetra di entrare in partita.

Impresa Ferrò - A.S.D. Heroes 5-4

con la qualificazione già sicura alle semifinali, gli Heroes si giocano il primo poste del girone con l'Impresa Ferrò, che avevano precedentemente battuto i Tetra; partita molto tirata ed equilibrata, caratterizzata dal gran caldo.
I primi minuti del match sono per lo più di studio, fino a quando al 12', l'Impresa Ferrò passa in vantaggio, e al 14' raddoppia; gli eroi non mollano e nel giro di due minuti pareggiano i conti con Vecchio P. su azione d'angolo e con Vecchio L., servito da un lancio millimetrico del fratello e abile a controllare la palla ed a insaccarla.
Nella ripresa la squadra in giallo attacca a testa bassa, ma trova davanti a se un muro chiamato Brianti, che para il possibile, e già che c'è, anche l'impossibile; al 18' eroi in vantaggio con un bel sinistro di Fratton, raggiunti al 21' e poi ancora in vantaggio con Citrano poco dopo; con il pareggio dell'impresa Ferrò su infortunio di Brianti (l'unico in tutta la giornata) la partita sembra avviata al pareggio, ma a pochi minuti dalla fine gli Heroes subiscono il gol del sorpasso e il conseguente arrembaggio non porta al pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto, anche grazie al catenaccio stile Barcellona-Chelsea adottato dai Ferrò. Finale 5-4 Impresa e eroi che passano il turno come secondi.

Semifinale: A.S.D. Heroes - AFC Sporting Comix 92 1-2

La semifinale del torneo Tetram prevede la sfida tra ormai due rivali che si conoscono quasi a memoria viste le numerose sfide.
Partita piacevole per il bel gioco offerto dalle squadre e molto equilibrata, sbloccata da Mazzocchi con un gol dalla distanza e pareggiata dai Comix sul finire del tempo; la squadra di Galliate si rende pericolosa in altre circostanze ma sempre fermata da Brianti; gli Heroes giocano una gara ordinata rendendosi pericolosi con belle giocate e tiri insidiosi da fuori.
La ripresa è caratterizzatata ancora un volta da un totale equilibrio e dal gran caldo; sono gli Heroes a fare la partita sta volta, ma vedono i propri sforzi neutralizzati dal portiere dei Comix, che para tutto. Ma nel calcio conta buttarla dentro, e proprio in una delle poche azioni offensive dei Comix nella ripresa (schiacciati dalla pressione Heroes), la squadra di capitan Alessandro mette a segno il gol qualificazione che vale la finale.
Peccato per gli eroi che non avrebbero meritato affatto questa sconfitta.

La finale terzo e quarto posto con i ripescati Tetra non si è disputata causa stanchezza al livello massimo degli avversari!
Il torneo si conlude quindi con tanto divertimento, un gran caldo, e un buon terzo posto, me sicuramente i ragazzi avrebbero meritato almeno di giocarsi la finale; visto comunque il lungo periodo di inattività, va bene così!!

Grazie a tutti gli eroi presenti, Citrano, Tudini, Fratton, Mazzocchi, Vecchio e Brianti.
Ringraziamenti specialissimi a Pietro per averci dato una mano (facciamo anche due!) al quale auguriamo tantissime soddisfazioni in campo calcistico, a Ventura e Mulas, oggi assenti per poter adempiere al megli i loro impegni sportivi, al presidente Allevi, sempre presente e a Joker-Gentilcore, che nonostante la distanza da Novara si è sempre informato sui risultati della squadra.
In bocca al lupo infine a Iron-Pennella e ai suoi ragazzi per il torneo di Viareggio.

Gli Heroes debutteranno lunedì 11 nel torneo dell'oratorio di Galliate, contiunate a seguirci sul sito per aggiornamenti e classifiche!!

Un saluto a tutti e FORZA HEROES!!!!

L'inviato G.M.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I VOTI ?

TETRA+K ha detto...

Grazie heroes per aver condiviso una bella giornata di sport cn noi.
Se volete il terzo e quarto posto ce lo giochiamo virtualmente in amichevole. Scusateci ma avevamo veramente tirato il fiato.
Ciao ragazzi.