lunedì 24 marzo 2014

ASD HEROES - MBE: 2-3

AGGHIACCIANTE

Clamoroso a Novarello: Heroes penalizzati dall'arbitro vengono sconfitti dagli MBE per 3 a 2.


Non basta dominare una gara per vincerla; servono anche fortuna e.... una giusto metro di giudizio; e proprio quest'ultimo è mancato, dal momento che l'arbitro della gara ha praticamente smesso di fischiare a favore degli eroi dopo che gli animi si sono scaldati sul finire del primo tempo in seguito ad un fallo di Huaman Torch. Heroes che si presentano alla penultima sfida del campionato con Mulas, Mazzocchi, Tudini, Ventura, Fratton e i fratelli Vecchio.
Gli Heroes sfruttano la scia delle ultime partite e partono alla grande, dimostrandosi attenti in difesa e pronti a ripartire; concedono poco agli attaccanti ospiti, e quando questi trovano il varco giusto, ci pensa Spiderman a bloccare con la sua ragnatela ogni tiro. Il solito problema Heroes nel trovare il gol anche oggi si fa sentire, ma gli sforzi vengono premiati da una bellissima combinazione Flash-Mr. Fantastic, con quest'ultimo che porta in vantaggio gli eroi con un bellissimo scavetto; sul finire del primo tempo avviene quello che cambia il match: Human Torch ferma con le cattive l'attaccante avversario, che reagisce minacciando il nostro eroe; si accende una discussione, al termine della quale viene ammonito il 91 in rosso, ma non il 10 ospite. Gli animi si surriscaldano ma il primo tempo si conclude qua.

Gli MBE non ci stanno ad arrendersi, ed iniziano la ripresa pressando fortemente gli eroi, che si rintanano nella loro metà campo e faticano ad uscire; Mr. Fantastic tiene bene la difesa, e Batman e Cap. America fanno da spalla ad un attivissimo Superman; gli eroi tengono duro e vengono premiati quando Batman ruba palla, si invola verso l'area avversaria e segna il go, del 2 a 0. Dopo la prima girandola di cambi gli MBE accorciano le distanze e pareggiano poi su calcio di punizione; una palo di Cap. America sveglia gli eroi, che avrebbero la grande occasione a meno di 10 minuti dal termine; Human Torch crossa, Flash tira al volo ma la conclusione viene fermata dal braccio alto del difensore ospite: rigore solare che però non viene fischiato; gli eroi ancora arrabbiati subiscono il gol del 3 a 2 in contropiede, e nel finale, alla disperata ricerca del meritato pari, centrano un altro legno con Flash e sbattono contro ad almeno 3 miracoli del bravissimo portiere avversario. La partita termina qui, lasciando l'amaro in bocca agli eroi.

Al di la degli episodi, gli Heroes avrebbero meritato senza dubbio i tre punti perchè la gara è sempre stata condotta in maniera perfetta... rispetto alla fine del girone d'andata, si sta vedendo un miglioramento continuo.

Prossima gara, martedì 25 contro le Eterne Promesse.

Pagelle:

Mulas 7: Grande gara di Spiderman, che non sbaglia un colpo e da sicurezza alla squadra.

Mazzocchi 6,5: Sia da centrale sia da ala non fa mancare la sua presenza, timbra anche il cartellino.

Tudini 7: Mr. Fantastic sfodera una prova maiuscola: comanda la difesa alla perfezione e segna un grande gol.

Ventura 6,5: Gara generosa del capitano, che non molla mai e entra in tutte le azioni pericolose.

Vecchio P. 6,5: Difficile da fermare quando si accende, un pò troppo nervoso oggi.

Fratton 6,5: Prezioso il suo apporto alla fase difensiva, raddoppia continuamente dando una grande mano.

Vecchio L. 6,5: Sfortunato e generoso: colpisce un clamoroso legno, meriterebbe un rigore, e fornisce un grende assist a Mr. Fantastic.


Nessun commento: