domenica 10 novembre 2013

ASD HEROES - GES. CON. FIVE: 3-3

UN PUNTO CHE VALE DOPPIO

Gli Heroes giocano una partita... eroica e portano a casa un punto prezioso


Pareggiare una gara dopo un inizio pessimo come quello di stasera degli eroi fa sicuramente bene al morale; una prestazione all'altezza del cuore Heroes consente agli uomini di Ventura di strappare un punto pesantissimo ai Ges. Gli eroi si presentano con Mulas tra i pali, Giacometti, Citrano e Tudini sulla linea di difesa, Ventura, Pennella e Genticore a giocarsi i ruoli d'attacco.

Pronti via e gli eroi sono già sotto; serie di passaggi dei Ges e conclusione dal lato destro dell'area di rigore che non lascia scampo a Mulas. il gol subito a freddo fa male agli Heroes, che dopo 5 minuti capitalono di nuovo a vanno sotto per 2 a 0; sembra finita, ma Hancock suona la carica e dopo 10 minuti accorcia le distanze su azione d'angolo; gli eroi prendono coraggio e cominciano a farsi sentire in avanti, ma il gol non arriva. Ci pensa allora il nostro uomo di ferro Ironman che ruba palla al difensore avversario e fulmina il portiere con un preciso tiro di punta: 2 a 2 e squadre al riposo.

La ripresa comincia come il primo tempo ma a parti invertite: sono infatti gli uomini in verde che passano in vantaggio ancora con super Hancock che dalla distanza trova il portiere impreparato. Qui gli Heroes non si limitano a difendere, ma con un buon giro palla creano interessanti occasioni in avanti, una in particolare sprecata dal bomber Maverick, ancora in cerca del primo gol stagionale. I Ges prendono coraggio e si fanno pericolosi dalle parti di Spiderman, che però con l'aiuto della difesa non concede nulla; ma il gioco propositivo dei Ges da i suoi frutti nei minuti finali, quando un gran tiro all'incrocio non lascia scampo al nostro portierone e sancisce il risultato finale: 3 a 3 e un punti ciascuno.

Una gara pareggiata con un grande cuore e tanta grinta; recuperare 2 gol di svantaggio non è mai facile, bravi tutti!

Prossimo match martedì 12 novembre alle ore 20.00 contro i Fanalino di coda!

Pagelle:

Mulas 8: Ancora una volta il salvatore degli eroi, un vero angelo custode della porta.
 
Ventura 6: Un pò confusionario in fase di impostazione, ma nel complesso da una grande mano in fase di alleggerimento. gli anni passano per tutti :).


Citrano 8: Che dire, i due gol che cambiano il volto della gara esprimono tutta la potenza del nostro Hancock; Top player.


Giacometti 7: Nel primo tempo corre almeno 2 maratone, e nonostante la crescente stanchezza, non si risparmia mai.


Tudini 6,5: Al debutto in campionato non sfigura affatto; spesso costretto a fare l'ultimo uomo, se la cava bene.


Gentilcore 7: Il gol di punta è il suo marchio di fabbrica; il gol del pareggio taglia le gambe agli avversari e da nuova linfa agli eroi: prezioso.


Pennella 6:  Si sacrifica tanto per la squadra, e forse per questo perde un pò di lucidità in zona gol; ha la palla del possibile 4 a 2 ma non la sfrutta: Provaci ancora Teo.

Nessun commento: