domenica 10 marzo 2013

HEROES -MAGIC ARTY: 2-2

TRE PUNTI BUTTATI

Primo pareggio stagionale degli eroi che però hanno molto da recriminare.

Un punto e meglio che niente, ma il primo pareggio degli Heroes è da vedere come una piccola sconfitta; non tanto per la posizione in classifica dei rivali, quanto per la partita in sé. Heroes che lasciano a casa per tournover capitan Ventura, Fratton, Vecchio Luca e Avitabile; il capitano è Spiderman.

Nella seconda parte di stagione gli Heroes hanno fatto mancare la pressione che mettevano sin dai primi minuti sugli avversari, ma oggi pare che la tendenza sia destinata a invertirsi. Partenza lampo che consente a Ironman di concludere a rete costringendo il portiere avversario ad un paio di ottimi interventi, buona fase difensiva e pallino del gioco sempre in mano; come fosse una conseguenza naturale arriva il gol di Human Torch con un bel tiro da fuori a legittimare il risultato. Ma da qui, invece di premere ancora di più sull'acceleratore, gli Heroes si rintanano in uno sterile possesso palla che non porta a nulla; gli avversari prendono coraggio e cominciano ad impegnare Spiderman che però risponde sempre presente. Non può nulla però sull'azione che porta al pareggio degli avversari, ne sulla conclusione successiva del numero 9, che si libera di un Mr. Fantastic un pò troppo passivo e scarica alle spalle del portierone il gol del 2 a 1 che fissa il risultato del primo tempo.

Heroes che si presentano in campo più propositivi e aggressivi, e prendono in mano il gioco, costringendo gli avversari a sterili contropiedi. Ma il gol sembra non arrivare mai, il portiere avversario pare Buffon e anche la sfortuna sembra non volersene andare... fino a quando da un calcio d'angolo a rientrare di Human Torch, Hancock si fa trovare pronto all'appuntamento col gol: 2 pari e partita aperta a tutto.
Gli Heroes spingono alla ricerca di una vittoria che meriterebbero (ma non troppo), ma i Magic Arty si difendono ordinatamente e portano a casa un pareggio importante.

Peccato per il primo tempo giocato molto al di sotto degli standard degli eroi (fatta eccezione per i primi 5 minuti); bene invece la ripresa, con la squadra più tonica e convinta. Servirà questo spirito per battere la Jamaica, squadra in eccellenete stato di forma, martedì prossimo!

PAGELLE:

Mulas 6,5: Ottima prova del portierone che non sbaglia nulla e salva in un paio di occasioni il risultato.

Mazzocchi 5,5: Non brillante prova del coriaceo difensore che corre molto ma non sempre viene servito, il più delle volte perchè si nasconde un pò.

Tudini 5,5: Anche per Mr. Fantastic non una prova maiuscola; ha sulla coscienza il troppo spazio lasciato all'attaccante ospite in occasione del secondo gol. Meglio nella ripresa.

Citrano 7: Il migliore in campo, non solo per il gol; da centrale rende molto più che in fascia impostando il gioco e fermando le ripartenze avversarie.

Giacometti 5,5: Non il solito Wolverine che mostra gli artigli, spesso lontano dall'azione. Cresce nella ripresa.

Vecchio P. 5,5: Ci si aspetta molto da lui data la sua classe, ma nel match odierno sbaglia tanti passaggi e molti dribbling, errori non da lui. Giornata no.

Gentilcore 6: Sufficienza raggiunta grazie alla voglia che mette in campo: non si risparmia mai e lo si nota anche per qualche ottima copertura difensiva. Gli mancano un pò di precisione sotto porta e qualche passaggio in più.

Nessun commento: