sabato 23 marzo 2013

HEROES - HIGHLANDER: 5-8

HEROES BEFFATI

 

Gli eroi giocano un ottimo match contro i secondi in classifica ma vngono sorpresi nel finale.

Poteva essere la svolta del girone di ritorno, la vittoria che cancella le delusioni, ed invece non solo si aggiunge ad esse, ma è una di quelle che fa più male. Gli eroi escono sconfitti da un duro match contro gli Highlander non demeritando affatto; Heroes al completo con il solo Wolverine a riposo oltre all'assente di lunga data Thor, e la novità Batman in porta, che sostituisce Spiderman per un tempo causa impegni lavorativi di quest'ultimo.

La gara si mette subito bene per gli uomini di capitan Ventura, che passano dopo pochi secondi col gol di Human Torch; gli Heroes sembrano concentrati, tengono bene in difesa e ripartono, ma vengono puniti dal gol di astuzia del bomber degli Highlander, che sbuca dal nulla ed infila il pareggio. Gli eroi non demordono e riprendono a spingere con veemenza, concedendo qualche contropiede ben sventato da Batman con la collaborazione di Mr. Fantastic e Hancock; in avanti si muovono bene Superman, Human Torch e Cap. America, mentro Ironman è lasciato sempre troppo solo e mal servito. Dopo due reti degli Highlander (una dopo un fortunosolo rimpallo), gli eroi hanno la grande chanse di pareggiare quando Human Torch si procura un rigore; batte Hancock ma il portiere ospite è bravissimo a respingerlo. Si va così a riposo sul 3 a 1.

Nella ripresa la musica sembra cambiare, con gli eroi meno padroni del campo ma più cinici davanti: e cos' arrivano le reti di Human Torch su bellissimo assist di Superman e il gol di Cap. America servito dallo stesso Huamn Torch. L'entusiasmo del pareggio raggiungo ispira gli Heroes, che si portano addirittura in vantaggio ancora con Human Torch. l'immediato pareggio ospite riporta la situazione in parità; Spiderman entra in campo e si fa subito notare per un paio di grandi parate, ma la difesa non lo aiuta e concede due gol che sembrano chiudere la gara. Human Torch la riapre, ma gli Highlander in contropiede la chiudono di nuovo, sta volta definitivamente.

Peccato, occasione spercata di fare riusltato contro una delle gandi del campionato, ma la grinta non è mancata. martedì prossimo gran finale di stagione contro i BBS.

PAGELLE:

Batman 6,5: Non è un portiere e si vede: la tecnica lascia un pò a desiderare ma l'impegno non manca.

Mulas 6,5: Gioca meno di un tempo ma compie un paio di parate super; non un gran segno per la squadra.

Tudini 5,5: primo tempo da grande difensore, lascia pochi spazi agli attaccanti ospiti. Cala vistosamente nella ripresa.

Citrano 5: Il rigore sbagliato lo fa cadere in una spirale negativa dalla quale non esce; cerca rivincita ma sempre da solo.

Ventura 6,5: Si scalda molto per un rigore non concesso, ma trasmette la stessa grinta anche in campo.

Fratton 7: Il grandissimo assist per Huam Torch è la cigliegina sulla torta di una prestazione maiuscola; è sempre presente, sia in attacco sia in difesa.

Vecchio P. 8: Che dire, 4 gol e un assist, non si può pretendere di più.

Gentilcore 5: Tocca pochissimi palloni, sia a causa dei compagni che lo servono male, sia per causa sua che è troppo lontano dal gioco.

Nessun commento: