venerdì 12 novembre 2010

HEROES - TREC-CANI 3-8

Comincia con una sconfitta il cammino nel campionato CSI 2010/2011 per gli Heroes, che vengono sconfitti per 8 a 3 dalla Trec-cani, squadra di primissimo piano con ambizioni da scudetto.

Nonostante la sconfitta però, gli eroi possono salvare una buona prestazione collettiva (dove spicca Wolverine), una ottima tenuta mentale e una inversione di tendenza rispetto ai debutti degli ultimi due campionati, nei quali si sono fatte registrare sconfitte pesanti con il numero di gol subiti in doppia cifra.

Gli Heroes si presentano al debutto senza Ventura e Fratton, che osservano il consueto turno di riposo degli eroi, e con il resto della squadra in fase di rodaggio.
La partita si mette subito bene per la Trec-cani che, forte della ottima organizzazione in campo e della fluidità delle azioni, rifila 2 gol agli eroi e si porta in vantaggio; Wolverine accorcia le distanze con la prima delle sue reti della serata, la Trec-cani segna ancora prima che Flash in chiusura di tempo timbri il cartellino; 3 a 2 al riposo.
La ripresa si apre nel segno delle occasioni sprecate, perchè gli Heroes tirano tanto (e bene) in porta ma non riescono nell'intento di segnare, subendo un'altra rete dalla squadra di casa; il secondo gol di Wolverine tiene a galla gli eroi che costruiscono molto ma non finalizzano, pagando dazio con uno sfortunato gol su punizione che riporta la Trec-cani a distanza di sicurezza; ed è proprio qui che gli eroi fanno vedere una maturità acquisita (si spera), visto che non mollano e continuano imperterriti a cercare la via del gol, ma senza fortuna. La partita si chiude con altri 3 gol degli avversari che portano a casa i 3 punti al debutto.

Pagelle:

Mulas 6 - Incassa 8 gol, ma solo su un paio potrebbe fare meglio; risulta come sempre affidabile.

Citrano 6,5 - Gran primo tempo dell'uomo di ferro, che difende con attenzione e sfiora il gol in un paio di circostanze; cala nella ripresa.

Mazzocchi 6 - Bene nella fase difensiva, poco presente in quella offensiva.

Vecchio 6,5 - Debutto con gol per Flash, che come spesso accade risulta il più pericoloso in zona-gol.

Giacometti 7 - Che partita! non solo i due gol ma anche tanto lavoro in fase difensiva e moto perpetuo per il campo.

Tudini 5,5 - In stato confusionario e stranamente impreciso nei passaggi; non al 100% della forma, mette comunque in campo il cuore da capitano.

Gentilcore 5,5 - Come il capitano, anche Jocker non è in una delle sue serate migliori; pochi tiri in porta e qualche sponda di troppo sbagliata; oggi 2 di picche.

Prossimo incontro, Lunedì 15 contro San Martino

Nessun commento: