martedì 16 novembre 2010

Heroes - San Martino 3-3 (6-5 d.c.r.)


PRIMI PUNTI STAGIONALI.
Marcatori: Gentilcore-Fratton-Citrano

Bella prestazione degli eroi che vincono ai rigori contro un pericolisissimo San Martino. Partita giocata con intelligenza tattica e ricca di emozioni sopratutto nel finale.Tudini e Giacometti danno assistenza tecnica in panchina.

NELLA PRIMA FRAZIONE il match è teso, le squadre sono inchiodate sullo 0-0. A 2 minuti dalla fine del tempo
Batman sta per scappare verso il gol dell'1-0,
ma viene falciato
dal 10 avversario che lo stende e si procura un cartellino azzurro. Espulsione temporanea. A fine del tempo Sempre Mazzocchi imbecca con un assist al bacio il Condor Gentilcore che non fa altro che aprire il tabellino marcatori. 1-0.

SECONDA FRAZIONE con il coltello tra i denti. Succede tutto negli ultimi 10 minuti. Nella confusione arriva l'1-1. Poi ci pensa Alex Del Fratton a riportare gli eroi avanti di 1. Punizione San Martino e 2 a 2 all'incrocio. Poi 3 a 2 a sorpresa in contropiede per la squadra della Novara Occidentale. Qui il genio di Citrano esce dalla lampada e sigle all'ultimo secondo il 3 a 3: tre passi nel delirio Citraninho.

Sequenza rigori:
S.Martino gol - Mazzocchi gol--> 1a1
S.M. gol - Citrano gol -->2a2
S.M. gol - Vecchio gol --> 3a3
S.M. parato - Gentilcore gol -->3a4
S.M. gol - Mulas parato---> 4a4

S.M. gol - Ventura "?gol"!? ---> 5a5
S.M. parato - Fratton Gol ----> 6a5


Pagelle:

Mulas 7 - Partita di grande sostanza per l'uomo ragno, che sventa tutti i tentativi del San Martino di andare in gol; unica pecca sulla punizione del momentaneo 2 a 2, ma ampiamente dimenticata grazie ai 2 rigori parati nella lotteria finale.

Mazzocchi 7 - Ha il merito di lasciare San Martino con l'uomo in meno a discapito della sua incolumità; nonostante la botta subita continua imperterrito la sua partita senza sbavature difensive; in più fornisce l'assist per l'uno a zero.

Citrano 8 - Fa tutto lui, attacca, difende (alla grende!), tira, sbaglia il gol del pari all'ultimo minuto ma lo segna all'ultimo secondo; partita strepitosa che lo conferma l'uomo più in forma degli eroi. Freddo nel suo rigore calciato alla CR7. Monumentale.

Vecchio 7 - Come tutta la squadra è più concentrato a difendere che ad attaccare, ma sa fare bene anche quello e fa sentire la sua agilità negli anticipi. Entra nelle azioni di 2 dei 3 gol totali; sempre al posto giusto.

Ventura 7 - Al debutto stagionale, macina chilometri più di chiunque altro, aiutando le due fasi, sacrificandosi in copertura con licenza di attaccare; fa venire i brividi ai tifosi per il rigore che entra contro le leggi della fisica.

Gentilcore 7 - Partita di sacrificio quella del bomber degli Heroes, che mai aveva difeso così tanto in carriera dando un importante contributo nei momenti caldi. Torna anche a timbrare il cartellino alla sua maniera, giocando il jolly.

Fratton 7 - Anche per lui debutto stagionale e come il suo compagno di reparto gara votata al sacrificio difensivo più che all'attacco; non gli arrivano molti palloni giocabili per la verità, ma nonostante questo segna il gol del 2a1 Heroes. Il suo rigore consegna la vittoria agli eroi.

Un grazie speciale a Martina e Viola e ai due Heroes che riposavano, Wolverine e Mr. Fantastic!!!

Nessun commento: