martedì 18 febbraio 2014

ASD HEROES - POP 84: 4-6

NON BASTA UNA GRANDE PRESTAZIONE

Una ottima prova degli Eroi non muove la classifica ma deve essere presa come punto di partenza

 

Peccato solo per il risultato, ma la prova fornita dai nostri eroi contro i Pop 84 è senza ombra di dubbio positiva e speriamo possa essere di buon auspicio per il futuro.
Eroi che senza l'emigrante Citrano, si presentano con Mulas,  Mazzocchi, Tudini, Ventura, Vecchio P., Vecchio L. e Pennella.
I Pop, momori della batosta subita all'andata, partono subito forte, concedendo più possesso palla agli Heroes ma facendosi più pericolosi in avanti; gli eroi hanno in mano il gioco, ma non riescono a farsi incisivi dalle parti del portiere avversario. Dopo una fase di studio, la partita cambia quando un tiro dalla distanza dei Pop si trasforma in gol (non irreprensibile la difesa degli eroi); gli Heroes non si abbattono e caparbiamente trovano il pari: Maverick ruba palla e insacca di destro. Il primo tempo continua con continui ribaltamenti di fronte, gli eroi giostrano bene la palla ma non riescono a trovare la via della rete, e allora sono i Pop a trovare ancora un gol dalla distanza, trovando Spiderman impreparato. Prima frazione che termina sul 2 a 1 Pop.

Non cambia la musica nel secondo tempo, gli Heroes hanno la palla tra i piedi ma sono i Popo che concludono, e in contropiede trovano il 3 a 1. Partita conclusa? macchè, gli eroi finalmente si rendono più concreti e trovano il gol del 3 a 2 con Human Torch, e poi trovano il pareggio con Batman lanciato ancora da Human Torch. La partita ora è aperta a ogni scenario, le occasioni si sprecano da una parte all'altra ma sono ancora i Popo a passare; 4 a 3. Qui succede l'imprevedibile: si spengono le luci del palazzetto di Novarello, e la partita viene forzatamente sospesa per circa 20 minuti. La pausa fa bene agli eroi, che trovano il pareggio immediato con Flash, ma a due minuti dalla fine, i Popo trovano il nuovo vantaggio causato da una disattenzione colletiva degli Heroes; nel finale, con gli eroi tutti in avanti a cercare il pareggio, arriva il gol del definitivo 6 a 4.

Al di la del risultato, la prova degli eroi è stata incoraggiante; i nostri ragazzi sono stati sempre propositivi, hanno messo voglia e grinta in campo, l'atteggiamento che ci si aspetta da loro. Bravi bravi.

Prossima gara martedì 18 contro i Ges.Con.Five!

Pagelle:

Mulas 6: Non una prova brillantissima del nostro portierone, non esente da colpe su un paio di gol.

Mazzocchi 7: Grande cuore per Batman, che al di la del gol gioca una prova maiuscola.

Tudini 6,5: Solido e roccioso difensore, si fa notare per un grande assist per il gol di Flash.

Ventura 6,5: il capitano sta tornando ai suoi livelli; prestazione generosa, è mancato solo il gol.

Vecchio P. 7: Faro della manovra Heroes, parte un pò in sordina per poi salire di livello quando serve.

Pennella 6,5: Ottima prestazione di Maverick, che oltre il gol gioca molto per la squadra; lo vogliamo più cinico sotto porta.

Vecchio L. 7: Si conferma implacabile sotto porta, ma tiene sempre sotto scacco al difesa ospite.

Nessun commento: