lunedì 24 febbraio 2014

ASD HEROES - GES. CON. FIVE: 2-3

IL CUORE NON BASTA

Altra sconfitta di misura per gli Heroes che escono dal campo a testa alta


Che non è il periodo degli Heroes si era capito dalla scorsa giornata, e la partita con i Ges conferma questa teoria; eroi che si giocano le loro chance con Mulas in porta, Giacometti (che sotituisce l'infortunato Gentilcore), Mazzocchi e Tudini in difesa, i fratelli Vecchio e Fratton in attacco.
La gara è giocata tra due squadre molto chiuse, vogliose di cercare il gol ma attente a non scoprirsi; tanto possesso palla e molti tiri da fuori, ma i Ges si dimostrano più intraprendenti, e minuti dopo minuto prendono in mano il pallino del gioco. Gli Heroes si difendono e tentano di ripartire, ma sono un pò imprecisi negli ultimi metri; l'occasione più clamorosa ce l'ha Wolverine, che su punizione lascia partire un tracciante che incoccia la schiena di un avversario e termina fuori; il primo tempo sembra destinato a terminare sullo 0 a 0 ma all'ultimo secondo i Ges trovano il gol che conclude la prima frazione.

Gli eroi accusano il colpo, attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio ma lo fanno in maniera confusionaria, permettendo ai Ges di comandare le operazioni; e a furia di schiacciare gli eroi nella loro area, i Ges passano due volte nel giro di pochi minuti, prima con una punizione deviata dalla barriera e poi con un gol in contropiede. I tre gol di svantaggio svegliano (finalmente) gli eroi, che vanno in gol con Flash e con Batman e sfiorano il gol in almeno 2 occasioni nitide, ancora con Flash e con Wolverine, ma la buona volontà non basta e la seconda sconfitta del girone di ritorno si materializza così.

Altra partita sfortunata per gli eroi, che non meritavano la sconfitta nonostante una prestazione non brillantissima ma comunque di gran cuore; serve continuare su questa strada.

Prossima gara martedì 25 contro la capolista Fanalino di Coda!

Pagelle:

Mulas 6,5: Torna sui suoi standard Spiderman, che non può nulla sui gol.

Mazzocchi 6,5: Riferimento della difesa e moto continuo sulla fascia, con gol annesso.

Tudini 6: Partita senza alti ne bassi per il nostro Mr. Fantastic che non si risparmia.

Giacometti 7: Che grinta che mette in campo il numero 4, non molla un pallone e suona la carica nei momenti difficili; sfortunato in fase conclusiva.

Vecchio P. 5,5: Gara sottotono per Human Torch che troppe volte cerca la soluzione personale senza fortuna.

Fratton 6: Non si risparmia quando c'è da difendere dando sempre man forte alla linea di difesa, un pò troppo lontano dalla manovra offensiva.

Vecchio L. 6,5: Pericolo costante per la difesa ospite, timbra puntuale il cartellino; peccato per la grande occasione sprecata nella ripresa.


Nessun commento: