sabato 16 febbraio 2013

HEROES - VERDE AZZURRA: 4-1

GLI EROI SONO TORNATI

Grande prestazione degli Heroes che fermano la striscia di sconfitte e tornano alla vittoria!

Rieccoli! Dopo i segnali positivi visti contro gli Asganaway, gli Heroes con una convincente prova tornano alla vittoria e riprendono la corsa verso il secondo posto. Eroi che lasciano a riposo Human Torch, Superman e Thor ma che ritrovano per questa occasione anche il capocannoniere Flash, anche solo per pochi minuti, e soprattutto riaccolgono Mr. Fantastic dopo la sua trasferta in Belgio!

La voglia di vincere degli Heroes è chiara sin dai primi minuti: gli uomini di Capitan Ventura prendono possesso del campo e attaccano di gran carriera, concedendo poco agli avversari e chiudendo tutti gli spazi. Il pressing alto portato dal rientrante Mr. Fantastic e da Batman da i suoi frutti, e Ironman e Capitan America possono concludere liberamente, ma mancano un pò di precisione. Spiderman è poco sollecitato ma quando serve fa sentire la sua presenza; Hancock comanda bene la difesa quando subentra (sul finire del tempo verrà duramente colpito al piede in uno scontro di gioco) e Wolverine è pronto a colpire dalla distanza; Ventura è il più pericoloso, gli Heroes controllano la gara ma..... manca il gol.

La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, Heroes avanti ordinatamente e Verde Azzurra che cercano il contropiede; serve un episodio per sbloccare il match, e l'episodio giusto capita sui piedi di Batman, che scarica una violenta punizione dalla sinistra nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare: Heroes finalmente avanti. Ma neanche il tempo di gioire che i Verde Azzurra pareggiano i conti sol loro unmero 7, che con un preciso sinistro trafiggie Spiderman: tutto da rifare. Hancock prova stoicamente a stare in campo ma il suo infortunio è più doloroso del previsto e lo costringe ad alzare bandiera bianca; entra Flash per il rush finale. Gli eroi non voglio perdere terreno dalle prime e continuano ad attaccare; un perfetto filtrante dalla destra di Iroman trova Wolverine solo soletto davanti alla porta sguarnita: 2 a 1 Heroes! I Verde Azzurra ci provano, ma un grande Spiderman blocca tutte le conclusioni. Nel finale, c'è spazio per il secondo gol di Batman su assist di Flash su punizione e per la quarta rete firmata da Wolverine in contropiede; gli Heroes possono respirare, la vittoria è nelle loro mani!!!

Heroes più attenti in difesa e meno frettolosi in attacco uguale Heroes vincenti! questa è la ricetta giusta.
Prossimo appuntamento martedì sera contro i Mambo Five!

PAGELLE:

Mulas 7,5: è tornato ai suoi livelli: partita perfetta, para tutto il parabile e anche di più, incolpevole sul gol.

Citrano 7: Sfortunato perchè l'infortunio al piede lo blocca nel secondo tempo. Nel primo aveva concesso le briciole agli avversari.

Tudini 7,5: Che rientro! nonostante mesi di assenza, torna alla grande, non sbaglia nulla e comanda la difesa con autorità. Impeccabile.

Giacometti 8: Doppietta promessa dallo stesso Wolverine, che si disimpegna bene anche nel ruolo di punta quando viene chiamato in causa.

Mazzocchi 8: Ha il merito di sbloccare la gara e di chiuderla; nel mezzo una grande prestazione con un pressing asfissiante che taglia le gambe agli avversari.

Ventura 7: Ha voglia di spaccare il mondo, si vede, ma spesso questo lo porta a essere un pò impreciso sotto porta; il migliore nel primo tempo.

Gentilcore 7: Punta di sacrificio oggi, poche conclusione ma tanto lavoro sporco e un grande assist per Wolverine.

Vecchio L. 6,5: Nonostante i pochi minuti che gioca riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria e a servire un assist su punizione.

Nessun commento: