sabato 15 dicembre 2012

HEROES - HIGHLANDER: 4-6

NIENTE REGALO DI NATALE

Gli eroi vengono sconfitti per 6 a 4 dagli Highlander che salgano a meno 1.

Seconda sconfitta per gli Heroes che pregustavano l'idea di passare il Natale in vetta, ma la vittoria non arriva grazie ad un ottima prestazione degli Highlander che si confermano terza forza del campionato.

Partita molto bella sin dall'inizio, con le due squadre che si attaccano senza esclusione di colpi. Dopo una prima fase di studio sono gli Highlander a passare in vantaggio; gli Heroes rispondono immediatamente col gol di Human torch con un preciso sinistro. La partita entra nel vivo, gli Highlander segnano ancora, ma ci pensa Batman a pareggiare servito alla perfezione da Flash, a testimoniare la grande affinità in campo che c'è tra i due. Il 3 a 2 degli avversari non scoraggia gli eroi, che prima pareggiano con Giacometti su azione d'angolo (primo gol stagionale) e poi passano in vantaggio con uno spendido tiro nell'angolino di Human Torch che firma la sua doppietta; ma proprio allo scadere del tempo arriva il pareggio degli Highlander, che insaccano col loro capocannoniere lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia Heroes.

La ripresa inizia con gli Highlander più concentrati, che alla prima occasione passano in vantaggio e si portano sul 5 a 4; da qui in poi è monologo Heroes, che come nella precedente sfida con la Jamaica, attaccano a testa bassa, risultando imprecisi o sfortunati (tre traverse tre per Human Torch!); gli Highlander sono bravi a sfruttare i contropiedi concessi dagli eroi, e proprio in questa circostanza nasce il gol del 6 a 4 che da il colpo di grazia alle speranze degli Heroes. Gli uomini di Ventura ci provano fino alla fine ma non cambia il risultato, Highlander vittoriosi e eroi che vedono sfumare l'opportunità di arrivare in vetta.

Eroi deludenti soprattutto in difesa, reparto che aveva fatto le fortune all'inizio del campionato; bene la fase offensiva che produce sempre tanto. La classifica sorride comunque agli Heroes che mantengono la seconda piazza del loro positivissimo campionato, quindi niente facce tristi!

Si torna in campo il 22 gennaio, ma nella pausa invernale gli Heroes si terranno in allenamento con una serie di amichevoli; seguiteci per aggiornamenti.

PAGELLE

Mulas 5,5: Non trasmette la solita fiducia; compie alcune ottime parate, ma a volte pare troppo insicuro.

Giacometti 5,5: Nonostante il primo gol stagionale la prestazione non è positiva, troppe volte perde l'uomo e fiducia.

Avitabile 5,5: Non al meglio della forma, mette tutto se stesso, anche troppo; troppi falli inutili e qualche volta fuori posizione.

Mazzocchi 6,5: Il gol e tanta corsa, nel reparto difensivo è quello che gioca meglio.

Fratton 5,5: Gioca un ottimo primo tempo, fatto di tanta corsa e personalità; nel secondo tempo si trasforma in negativo, perde troppi palloni e non fa ripartire velocemente la squadra.

Vecchio P. 7: Il migliore in campo, 2 gol e 3 legni e tanti assist; onnipresente, è il punto di riferimento della squadra.

Vecchio L. 6: Non una delle sue migliori partite, ma fa sentire la sua presenza in attacco fornendo anche parecchi assit ai compagni.

Nessun commento: