lunedì 29 dicembre 2008


Roberto Citrano Feat Max Brigante
presentano
Playerlist Batman ( Gabriele Mazzocchi)

Questa è una nuova rubrica per conoscere meglio i nostri eroi....insieme a noi collaborerà Max Brigante, infatti ha intervistato per noi il nostro eroe Batman per capire quale musica ascolta per caricarsi oppure per rivisitare con la memoria i momenti più belli della sua vita ....ricordatevi che il calcio è un ottimo mix con la musica......il calcio è armonia, allegria, adrenalina ....proprio come la musica......ah proposito alla fine della playerlist dedicherò una canzone all'eroe... spero che la rubrica vi piaccia ....la prossima settimana avremo Spiderman....Un saluto a tutti !!!!! e ora la parola passa a Batman ...

Roberto Citrano

Premessa: credo che le canzoni rispecchino come sono le persone, indipendentemente da aspetto e cose varie. È forse così che si possono spiegare i miei gusti musicali, magari difficili da associare a una persona come me da chi non mi conosce. Le canzoni non sono in ordine di preferenza!

- ANGELS (ROBBIE WILLIAMS): è la canzone che mi ha fatto innamorare di questo artista fantastico. Le parole sono semplicemente splendide; e un po’ credo veramente che ci siano degli angeli che, citando il testo “ mi offre protezione, tanto amore e affetto che io stia bene o male, e sotto la cascata in qualunque luogo sia lei mi prenderà io so che questa vita non mi spezzerà Quando inizierò a gridare, lei non mi abbandonerà “.

- NON è MAI UN ERRORE (RAF): questa canzone è quella che ascolto maggiormente in questo periodo; magari tra qualche mese la accantonerò, ma la sto ascoltando talmente tante volte che non potevo escluderla! “ Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male Se hai amato era amore e non è mai un errore “; sono parole molto vere a mio parere, per le esperienze che ho fatto e vissuto. In poche parole, non mi pento di nulla di ciò che ho fatto, in tutte le situazione della mia vita.

- LE DONNE LO SANNO (LIGABUE): questo brano del Liga mi fa tornare in mente i durissimi periodi dell’ultimo anno di liceo; la tensione per gli esami, lo studio, il momento forse tra i più importanti per la crescita di una persona. Puntualmente ogni mattina, durante il tragitto casa-scuola (molto lungo e faticoso), la prima canzone che mettevo sull’Ipod era questa. la ascoltavo principalmente non per le parole (anche se credo che le donne sappiano veramente troppo!), ma per il ritmo, che carica tantissimo!!

- NIENTE PAURA (LIGABUE): e rieccolo! Non posso non citare ancora il Liga; questa canzone racchiude quella che potrei definire la mia filosofia di vita: “ Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così... ”. credo che ognuno si costruisce la vita che preferisce, ma in certi momenti c’è poco da fare, è la vita stessa che ti da una mano! Ci tengo anche a dire che la musica di Ligabue mi è stata fatta scoprire da alcuni miei grandi amici, per cui vedo l’artista e le sue canzoni come una forte catena che mi lega a queste persone.

- HE’S A PIRATE (DAL PIRATA DEI CARAIBI): che dire, semplicemente stupenda! Breve ma che da una carica impressionante! La ascolto prima di disputare una partita (di qualsiasi sport!), perché è una canzone forte e mi sprona a dare sempre il massimo! Sono molto legato a questa canzone perché, oltre a ricordarmi i 3 grandissimi film della saga, mi fa tornare in mente le dure giornate di preparazione affrontate durante l’anno: quando sull’Ipod partiva questa canzone, indipendentemente da quanto fossi stanco e provato, sapevo che era ora di dare tutto.

- GOODBYE AGAIN (VERTICAL HORIZON): sono molto legato a questa canzone, perché l’ho scoperta cercandone un’altra, ma dopo averla ascoltata una volta capii che non l’avrei mai lasciata! La sento molto mia per questo motivo, perché è sempre più difficile scoprire canzoni che gli altri già non conoscano. Consigliata vivamente!

- WHEREVER YOU WILL GO (THE CALLING): una canzone che mi fa impazzire!! È bellissima! è il genere di canzoni che preferisco, romantiche e dolci, anche se sembra difficile da credere! non c’è molto da dire, solo che è veramente stupenda, non mi stancherei mai di ascoltarla!!

- UN’EMOZIONE PER SEMPRE (EROS RAMAZZOTTI): con Robbie Williams e Ligabue, è il mio cantante preferito! Le sue canzoni sono sempre molto belle, molto cantabili e soprattutto quasi tutte sono molto romantiche, giuste per me insomma! Questo brano, uscito nel 2003, mi ricorda una bellissima estate trascorsa tra mare e montagna, la prima cotta e la prima fidanzatina (anche se solo per il periodo di permanenza)!!! Romantico eh?

- AL DI FUORI DI ME (DA TARZAN): non è stato facile scegliere questa perché era in competizione con altre 2 canzoni, ma riascoltandola ho capito che era giusto citarla! È un pezzo tratto dal film Disney Tarzan; e proprio con i film Disney sono cresciuto, per cui questa canzone mi fa tornate in mente la mia infanzia. Ascoltando le canzoni dei cartoni Disney si risveglia il bambino che ho dentro, e non mi vergogno di certo a sentirle ne tanto meno a dirlo, non si può nascondere ciò che siamo. Tutte i testi della Disney sono strepitosi!!!!!

- I DON’T WANT TO MISS A THING (AREOSMITH): ero in dubbio con una canzone degli 883, gruppo che ha caratterizzato la mia infanzia, ma ascoltando il consiglio di un amico ho scelto questa! essendo un amante del buon cinema, questo brano mi fa tornare in mente un grande film (Armageddon), ma è anche una canzone estremamente romantica e dolce, per cui perfetta per me! “ Potrei rimanere sveglio solo per sentirti respirare/vederti sorridere mentre dormi/Mentre sei lontana a sognante/Potrei trascorrere la mia vita in questa dolce resa/Potrei rimanere perso in questo momento per sempre/Ogni attimo trascorso con te E' un attimo che serbo caro… “ queste parole si commentano da sole.

NON CI SPEZZIAMO ( 883) : Questa canzone credo che si adatta alla persona in questione ...la canzone infatti sostiene che nonostante le delusioni con le ragazze, la scuola o gli amici..."noi non ci spezziamo e continuiamo a restar scemi così.." .......Come disse Pascal noi siamo delle canne di Bambù che ci pieghiamo ma non ci spezziamo...noi siamo grandi.....

E per ultimo, FORZA HEROES!!!!!!!!!!!!

PLAYERLIST BATMAN

1) Angels - Robbie Williams

2) Non è mai un errore- Raf

3) Le donne lo sanno - Ligabue

4) Niente paura - Ligabue

5) He' s A Pirate- Pirates Of The Caribbean

6) Goodbye Again - Vertical Horizon

7) Wherever You Will Go - The Calling

8) Un' emozione per sempre - Eros Ramazzotti

9) Al di fuori di me - Phil Collins

10) I Don't Want To Miss A Thing - Aero Smith

11) Non ci spezziamo - 883

1 commento:

Heroes ha detto...

fantastica rubrica